Avvenire di Calabria

Torna in edicola il nostro settimanale Avvenire di Calabria con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire

Domenica in edicola. Tornano grest, campi estivi ed oratori a Reggio Calabria

Grest, campi e oratori che stanno tornando a vivacizzare l'estate di ragazzi e bambini di Reggio Calabria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Torna in edicola il nostro settimanale Avvenire di Calabria con il quotidiano dei cattolici italiani, Avvenire. L'apertura di questo numero è dedicato alle attività estive: grest, campi e oratori che stanno tornando a vivacizzare l'estate dei ragazzi di Reggio Calabria.

L'apertura | Grest, campi estivi e oratori a Reggio Calabria

Questa settimana, l'apertura di Avvenire di Calabria è dedicata alle attività estive. In particolare proveremo ad approfondire cosa fanno i nostri ragazzi non appena finita la scuola.

Ascoltando le realtà diocesane emerge il grande dinamismo che c'è sul territorio. Ne abbiamo parlato con Azione cattolica, Gifra e gli oratori parrocchiali di Sant'Agostino e Motta San Giovanni.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Per la vita ecclesiale proponiamo un approfondimento sulla musica e canto sacro. Lo facciamo attraverso tre punti di vista: dall'intervista a monsignor Giorgio Costantino, insegnante in Seminario e Conservaotiro e storico presidente dell'Organizzazione Cori Calabria alla riflessione di Rosetta Zumbo, suora dell'Ordo Virginum impegnata nell'animazione liturgica nella Cattedrale di Reggio Calabria. E ancora: un reportage (anche video!) sulla Corale giovanile diocesana "Per Amore".

Gli altri temi di vita ecclesiale?

  • conosciamo da vicino l'associazione "Alba Nuova" che si occupa dell'accompagnamento delle vedove;
  • focus sull'omelia di monsignor Morrone in occasione del primo anniversario da vescovo di Reggio Calabria - Bova;
  • approfondimento teologico sulla solennità del Sacro Cuore di Gesù a cura di don Domenico Nucara;
  • cronaca dalle diocesi calabresi e dalle parrocchia di Reggio Calabria

PER APPROFONDIRE: Catechesi e disabilità, un Vangelo senza barriere


I temi di attualità

Rispetto ai temi di attualità continua il nostro viaggio nelle periferie di Reggio Calabria: questa settimana siamo stati a Mosorrofa per parlare di diritti negati. Parliamo, inoltre, di lavoro con una pagina dedicata a come la pandemia abbia stravolto i consumi introducendo nuove forme di occupazione sinora sconosciute. Infine, dedichiamo un approfondimento sull'attività istituzionale del Consiglio regionale della Calabria con un'intervista al presidente Filippo Mancuso.

Articoli Correlati

giovani reggio calabria

Domenica in edicola. Una stagione dedicata ai giovani di Reggio Calabria

Torna in edicola Avvenire di Calabria in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani, con l’ultimo numero prima della pausa estiva. Il tema di apertura è dedicato ai giovani di Reggio Calabria: dalla festa promossa dalla Pastorale giovanile alle riflessioni di Issr e Istituto Toniolo.

parrocchia arghillà

Domani in edicola. La denuncia della parrocchia di Arghillà

Torna in edicola anche questa settimana il nostro settimanale, Avvenire di Calabria, in uscita, come ogni domenica, con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. L’apertura di questo numero è dedicata al territorio di Arghillà, quartiere collinare a nord di Reggio Calabria, dove la parrocchia ha denunciato i problemi irrisolti.