Avvenire di Calabria

È iniziato il 20 aprile il triduo in onore di San Francesco di Paola

I Frati minimi ricordano il fondatore

I festeggiamenti si svolgeranno a Roma, fino a martedì 25

Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

È iniziato giovedì 20 aprile il triduo per i festeggiamenti, a Roma, di San Francesco di Paola su iniziativa dei Frati Minimi. Festeggiamenti che si concluderanno domenica 23 con una celebrazione eucaristica presieduta da monsignor Georg Gänswein, prefetto della Casa Pontificia. La prima giornata è stata dedicata alle vocazioni.

Nel pomeriggio la celebrazione eucaristica per gli istituti di vita consacrata presenti a Roma e che si ispirano al carisma dei Frati Minimi. Venerdì la giornata è stata dedicata al Terz’Ordine dei Minimi con la celebrazione, sempre nel pomeriggio, della Messa per la fraternità romana del Terz’Ordine. Sabato giornata mariana con la Messa della Divina Misericordia e veglia di preghiera e adorazione eucaristica.

Tutti i giorni, la Messa mattutina delle 8.30, sarà trasmessa in diretta da Tv2000. Il 25 aprile, in occasione del 75° anniversario dell’elevazione del titolo della chiesa a basilica minore a presiedere la liturgia eucaristica sarà il titolare della basilica, il cardinale Ennio Antonelli.

Articoli Correlati