Avvenire di Calabria

L'Associazione ricevuta per la prima volta dal nuovo vescovo di Oppido Mamertina - Palmi

I medici cattolici incontrano monsignor Alberti

È stata occasione per conoscersi reciprocamente e rinnovare il proprio servizio accanto agli ultimi

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La sera dell’undici gennaio, presso la Curia Vescovile di Palmi, i componenti del Direttivo dei Medici Cattolici, dottori Zappone, Franco, Caruso, Conti e Genovese con in testa il Presidente dottor Salvatore Raso, sono stati ricevuti dal vescovo di Oppido Mamertina - Palmi, monsignor Giuseppe Alberti.

Medici cattolici, la prima volta con il vescovo Alberti

Lo scopo dell’incontro è stato non solo quello di conoscersi reciprocamente ma anche quello di dar modo al presidente di poter portare a conoscenza del proprio vescovo quelle che sono state le opere di bene e le attività culturali  effettuate dalla Associazione sotto la costante guida del loro attuale padre spirituale don Pasquale Ciano.


Adesso siamo anche su WhatsApp, non perdere i nostri aggiornamenti: VAI AL CANALE


Si è voluto evidenziare come umanità, professionalità, cultura, fratellanza, fede siano alla base della loro attività di volontariato svolta in sintonia con le disposizioni della Chiesa viaggiando di pari passo quali tangibili segni di rendersi utili alla comunità.

La missione accanto alle sofferenze

L’incontro è stato un momento spirituale intenso durante il quale monsignor Alberti, nel prendere atto delle attività svolte dall’Associazione lodandone soprattutto quella professionale svolta vicino alla gente che soffre, ha detto che in questi suoi primi trenta giorni di attività ha avuto modo di visitare una trentina di parrocchie venendo a contatto con una realtà sociale, lavorativa e soprattutto sanitaria non certo bella ma di aver trovato fra la gente una grande stima ed un grande affetto.


PER APPROFONDIRE: Addio a monsignor Acquaro, il ricordo dei Medici cattolici di Oppido – Palmi


Si è detto pronto a seguire la comunità tutta nel  percorrere la strada del Vangelo e della testimonianza cristiana. Ha inoltre voluto indicare quelle che saranno le Sue priorità, le Sue attenzioni su quelle che sono le problematiche più importanti della Calabria da affrontare e cercare di risolvere .

I medici, nel salutarlo e ringraziarlo  hanno voluto offrirgli due libri, uno dei quali scritto dal loro Addetto Stampa dottore Ugo Squillace dal titolo “Il sacerdote ed il medico non credente” non senza esprimergli un vivo ringraziamento per quanto loro detto e per quanto farà per permettere loro di agire e continuare a seguire il percorso di Fede.

Articoli Correlati