Il Club Serra, sezione di Reggio Calabria, ha incontrato per la prima volta l’arcivescovo di Reggio Calabria – Bova, monsignor Fortunato Morrone. Un incontro, ospitato in Episcopio, all’insegna della semplicità e della fraterna cordialità. Con il presidente Oreste Arconte, a far visita al presule anche il segretario del Club, Francesco Rechichi, il tesoriere, Filippo Maltese, i past presidenti, Alessandra Maltese, Roberto Pennisi e Danila Leale, il past governatore Calabria - Sicilia, Pasquale Cama e alcuni soci tra cui Maria Napoli Lazzarino, Nella Restuccia, Antonietta Marino, Angela Marina, il diacono Santo Caserta e Giuseppe Giovannella. Erano presenti anche il nuovo rettore del seminario arcivescovile, don Nino Pangallo e il vice rettore don Emanuel Mbamba.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Il Club Service Internazionale - ha spiegato Arconte al vescovo - «promuove le vocazioni sacerdotali e religiose. Assiste, inoltre, i seminaristi in difficoltà e supporta i sacerdoti ed i parroci nel loro ministero».
18 anni a sostegno della Chiesa reggina-bovese
Il Club Serra reggino è nato nel 2003 per volontà di monsignor Vittorio Mondello, oggi arcivescovo emerito e del rettore del seminario e del padre spirituale di quegli anni, monsignor Santo Marcianò e don Pangallo. In questi 18 anni di attività, ancora Arconte, «il Club ha promosso importanti iniziative. Tra esse il premio per gli studenti reggini di ogni ordine e grado». Iniziativa grazie alla quale «la comunità del seminario si è fatta conoscere a giovani e loro famiglie».
PER APPROFONDIRE: Il Club Serra ricorda la figura di San Gaetano Catanoso
Morrone ha ringraziato i serrani per il servizio reso con passione alla Chiesa reggina. Da cappellano del Club si è detto disponibile a sostenere il programma di attività che prevede la formazione, la propaganda, la carità e gli incontri mensili con i seminaristi. L’appuntamento è per i primi di ottobre in seminario per l’apertura del nuovo anno sociale del Club Serra sezione di Reggio Calabria.