Avvenire di Calabria

Il Santuario di Paola inserito nel circuito degli eventi promossi dall'Ufficio della Pastorale per lo sport, turismo e tempo libero della Cei

Il Santuario di Paola partecipa a “Ora Viene il Bello”

Presentato un fittissimo calendario di appuntamenti dal 1 luglio al 17 settembre. È possibile ricevere anche l'indulgenza plenaria

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Il Santuario regionale di San Francesco di Paola partecipa all’iniziativa "Ora Viene il Bello", promossa dall’Ufficio nazionale per la pastorale del tempo libero, turismo, sport e pellegrinaggi della Cei. L’evento è proposto a tutto il territorio nazionale come segno di avvio delle attività che si sono fermate a causa della pandemia. Questa iniziativa si svolge in comunione con il Collegamento Nazionale dei Santuari italiani (Cns). Si tratta di una serie di iniziative messe in atto dal 1 luglio con conclusione il 17 settembre.

Il progetto della Cei

"Ora Viene il Bello" è una proposta sinergica di esperienze generative sui territori che coinvolgeranno, per la prima volta insieme, i Santuari, il tempo libero, il turismo, lo sport e l’ospitalità religiosa. È un laboratorio di collaborazioni tra diversi enti, associazioni, incaricati regionali e diocesani che vogliono fare della rete territoriale locale un punto di forza per il domani. È un modo concreto attraverso cui dare, agli altri e a se stessi, la possibilità di riprendere il respiro della vita attraverso percorsi di positività che avranno nella Bellezza, in tutte le sue forme possibili e immaginabili, il punto di forza.

Il Santuario di Paola partecipa a "Ora viene il Bello" - Il programma

Dal 1 luglio all’8 settembre sarà possibile visitare la Casa Natale del Santo nel centro Città dove è stata allestita la mostra dal tema “La Canonizzazione di San Francesco”. Nei giovedì di luglio e agosto per tutta la giornata, possibilità di vivere l’esperienza dell’Indulgenza Plenaria varcando la Porta della Speranza.

Luglio. Nei giovedì 8 e 15 luglio guidati dall’associazione “Il Cammino di San Francesco”, sarà possibile fare esperienza di un itinerario guidato che ha come mèta il Santuario. Il 14 luglio si terrà la Festa Votiva in onore di San Francesco di Paola. Il 30 luglio andrà in scena “Il poema dantesco, l’autore di messaggi profondi - La Divina Commedia e la musica" a cura dell’ Associazione “Cultural…mente”.

Agosto. Nei sabati di agosto, alle 21.30 appuntamento con la preghiera mariana all’ombra del Santuario. Nei giovedì 12 e 19 agosto sarà possibile fare esperienza di un itinerario guidato che ha come mèta il Santuario. Il 18 agosto ci sarà un momento musicale a cura dell’ Associazione “Cultural…mente”. Poi il 26 agosto “Rimirar le Stelle – La Divina Commedia e la fede" questa volta a cura dell’UNLA sez. di Paola.

Settembre. L'8 settembre ci sarà la seconda Festa Votiva in onore di San Francesco di Paola. (Hope&Pray). Il17 settembre “Riaccendiamo la luce della Speranza”- Staffetta nei luoghi più significativi della città di Paola a cura del Gruppo Sportivo "Chianello" con il Comitato Unicef Regionale. E, sempre, il 17 settembre la celebrazione conclusiva presieduta da monsignor Francesco Nolè, arcivescovo di Cosenza - Bisignano.

Articoli Correlati

Un progetto per gli adolescenti: “Seme diVento”

Il nuovo progetto della Cei, elaborato dal Servizio per la pastorale giovanile, insieme all’Ufficio catechistico e all’Ufficio per la pastorale della famiglia dedicato agli adolescenti, “Seme diVento” sarà presentato lunedì prossimo, 12 luglio, alle 15, in diretta streaming.

Un club per promuovere il territorio

Si chiama “Reggio Calabria Welcome” il progetto promosso dalla Camera di Commercio il cui obiettivo è valorizzare l’offerta turistica del territorio metropolitano.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.