Avvenire di Calabria

Sabato 30 aprile la consacrazione durante la celebrazione eucaristica presieduta dal monsignor Schillaci

Lamezia, riapre al culto la Chiesa del Rosario

L'edificio sacro e l'adiacente oratorio sono stati riqualificati grazie al contributo dell'8x1000 e le donazioni dei fedeli

di Salvatore D'Elia

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sabato 30 aprile, sarà riaperta al culto la Chiesa del Rosario di Lamezia Terme. È stato, infatti, completato il restauro finanziato grazie ai fondi dell’8x1000 e alle donazioni dei fedeli.

La riapertura al culto della Chiesa della Beata Vergine Maria del Rosario, in piazza della Repubblica, sarà preceduta da due giorni di preghiera. Finalmente, i lavori di risanamento conservativo sono giunti al termine. Gli interventi grazie ai quali l’edificio sacro torna al vecchio splendore sono stati finanziati con fondi Cei 8x1000 e anche grazie ai contributi elargiti dai fedeli.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Già questa sera, alle 18.45, nei locali del Centro Pastorale, si terrà un momento di adorazione eucaristica. Giovedì 28 aprile, alle 18.45, invece, un momento di preghiera con le reliquie dei beati Suor Elena Aiello, Carlo Acutis e Francesco Mottola.

Sabato 30 aprile, alle 18, monsignor Giuseppe Schillaci amministratore apostolico per la Diocesi di Lamezia Terme presiederà la celebrazione eucaristica all'interno della chiesa del Rosario. In quella occasione si svolgerà il rito della dedicazione dell’altare.


PER APPROFONDIRE: Monsignor Schillaci nominato vescovo di Nicosia


Gli interventi di ristrutturazione e riqualificazione, hanno riguardato non solo l’edificio sacro. I lavori hanno interessato anche l’adiacente centro pastorale. In particolare, l’intervento ha riguardato il miglioramento dell’efficienza energetica, l’adeguamento funzionale degli spazi liturgici, opere di manutenzione ordinaria e straordinaria e ristrutturazione edilizia.

Articoli Correlati

Le processioni del maestro Stellario Baccellieri

Conosciamo meglio l’artista reggino, conosciuto anche come il Pittore del Caffè Greco o il Pittore dei Caffè. Stellario Baccellieri ama ancora immortalare le processioni della sua Calabria.