Avvenire di Calabria

Leone XIV, card. Rossi: “Un dono di Dio, è persona capace di costruire ponti”

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In un’intervista a Radio Maria dell’Argentina, l’arcivescovo di Córdoba, il cardinale Ángel Rossi, gesuita e amico fraterno di Papa Francesco, ha condiviso la sua emozione per l’elezione del cardinale Robert Prevost a nuovo Sommo Pontefice, definendolo un “dono di Dio”, una benedizione dello Spirito Santo e persino un “piccolo dono” celeste da parte di Francesco stesso, evocando il suo desiderio di continuare a fare del bene dal cielo.
L’arcivescovo ha ricordato l’intensità nella quale si è svolto il conclave, e di aver avvertito la responsabilità che gravava su ciascun cardinale. E ha sottolineato la figura di Papa Leone XIV come “persona capace di costruire ponti”, soprattutto nella ricerca della pace globale.
Infine, rivolgendo un messaggio all’arcidiocesi di Córdoba e a tutta la Chiesa, il cardinale Rossi ha fatto eco alla preoccupazione del nuovo Papa per la pace; e ha invitato tutti, nei rispettivi ambiti, “a essere costruttori di unità, a cercare ciò che unisce piuttosto che ciò che divide e a evitare le ‘microguerre’ che spesso si combattono nella vita quotidiana”. In un contesto in cui persistono le divisioni, soprattutto in Argentina, l’arcivescovo ha rivolto un invito alla moderazione nel linguaggio e a uno sforzo consapevole per costruire ponti di comprensione e riconciliazione.

Fonte: Agensir

Articoli Correlati

Tags: