Avvenire di Calabria

Il prelato proviene dalla diocesi di Roma, ma è nato a Palmi in provincia di Reggio Calabria

Monsignor Attilio Nostro è il nuovo vescovo di Mileto

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La diocesi di Mileto-Nicotera-Tropea ha un nuovo vescovo. Si tratta di monsignor Attilio Nostro, 55 anni, proveniente da Roma, ma di origini calabresi. Nato a Palmi, in provincia di Reggio Calabria, il 6 agosto del 1966 è stato ordinato presbitero per la diocesi di Roma da Giovanni Paolo II il 2 maggio del 1993. Prenderà la guida della diocesi vibonese, dopo le dimissioni per motivi di salute di monsignor Luigi Renzo.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il canale Telegram: VAI AL CANALE



Nostro è stato parroco a San Mattia, nella diocesi di Roma, dopo aver guidato per 12 anni la Parrocchia di San Giuda Taddeo nel quartiere Appio Latino. Ha ricoperto, inoltre, i seguenti incarichi: Vicario Parrocchiale di Santa Maria delle Grazie al Trionfale (1993-1995) e di Gesù Divino Lavoratore (1995-2001) e dal 2011 è stato Prefetto della XIX Prefettura della Diocesi di Roma per un quadriennio. Dal 2014 finora è stato parroco di San Mattia a Roma e insegnante di religione cattolica presso il Liceo Scientifico Nomentano. È, inoltre, un volto noto dell’emittente Tv2000 di cui spesso è ospite come opinionista.

L’annuncio della sua nomina è stato dato poco fa in Cattedrale a Mileto, dall’amministratore apostolico monsignor Francesco Oliva che, per l’occasione, ha convocato il clero, i fedeli e la stampa per dare notizia della nomina ufficializzata dalla Santa sede.


PER APPROFONDIRE | Diocesi di Mileto, la lettera di saluto di monsignor Renzo


Articoli Correlati

Don Mottola Beato, Oliva scrive a tutti i fedeli

Il 10 ottobre don Francesco Mottola sarà Beato. In vista di un evento storico non solo per Tropea, ma per l’intera regione, monsignor Oliva scrive una lettera a tutti i fedeli della Calabria.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.