
Reggio Calabria, impegno per i detenuti: intesa arcidiocesi – carcere
L’intesa siglata questa mattina presso la sala “Monsignor Giovanni Ferro” della diocesi reggina tra l’arcivescovo Morrone e il direttore degli istituti penitenziari Carrà.
Monsignor Oliva ufficializza le nuove nomine per la diocesi di Locri. Comunicate importanti novità ai fedeli in ambito pastorale.
Il vescovo di monsignor Francesco Oliva ha proceduto a ratificare alcune nomine relative alla diocesi di Locri-Gerace. Si tratta di importanti novità in ambito pastorale, con diverse parrocchie coinvolte, e anche per alcuni uffici di Curia.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
In particolare, dal primo settembre, don Gianluca Longo è il nuovo parroco di San Sebastiano martire e santa Maria della Pietà in San Luca. Don Natale Spina è il vicario parrocchiale di San Biagio vescovo e martire in Locri.
Padre Eugenio Salmaso avrà la cura pastorale di Santa Maria degli Angeli in Caraffa del Bianco. Lo stesso padre Salmaso ha ricevuto la nomina a rappresentante legale della parrocchia di Sant’Agata vergine e martire in Sant’Agata del Bianco.
E ancora: padre Maria Cletus David è il parroco di Sant’Agata Vergine e Martire in Sant’Agata del Bianco e vicario parrocchiale di Tutti i Santi in Bianco.
PER APPROFONDIRE: Diocesi Reggio Calabria, nuove nomine di monsignor Morrone
Rispetto alle novità in Curia è stata completamente rinnovata l’équipe dell’Ufficio diocesano Migranti. Don Rigobert Elangui è il nuovo direttore, mentre don Gianluca Longo sarà il cappellano dei migranti.
Tra i componenti laici dell’Ufficio diocesano si registrano le nomine di Franck Tchechoua Dongmo, Maria Paola Sorace, Carmen Bagalà, Rosario Antonio Zurzolo, Giulia Immacolata Passarelli, Angela D’Agostino, Immacolata Massara, Beatrice Rome e Francis Wainain.
L’intesa siglata questa mattina presso la sala “Monsignor Giovanni Ferro” della diocesi reggina tra l’arcivescovo Morrone e il direttore degli istituti penitenziari Carrà.
Preghiera e rinnovato impegno hanno accompagnato la Giornata voluta dall’arcidiocesi e dal comune di Reggio Calabria per ricordare le anime dei 45 naufraghi accolti in riva allo Stretto sette anni fa.
Il momento di sintesi e condivisione del percorso intrapreso sarà ospitato alle 18 presso l’Auditorium della Scuola allievi Carabinieri del rione Modena.