Siria: Save the Children, “oltre 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza immediata. Quasi la metà, minori”
Siria: Save the Children, “oltre 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza immediata. Quasi la metà, minori”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
“Pensiamo ai paesi in guerra, ai tanti paesi in guerra”. È l’invito a braccio del Papa, al termine dell’udienza di oggi in piazza San Pietro, durante i saluti ai fedeli di lingua italiana. “Pensiamo alla Palestina, a Israele, alla martoriata Ucraina, pensiamo al Myanmar, a Nord Kivu e a tanti p in guerra”, ha proseguito Francesco: “che il Signore gli dia il dono della pace”. Subito prima, salutandoli, Francesco ha reso omaggio ai pellegrini polacchi: “Da qualche anno dimostrate un grande aiuto samaritano e una grande comprensione per i rifugiati di guerra provenienti dall’Ucraina. Continuate ad essere ospitali con coloro che hanno perso tutto e vengono da voi, contando sulla vostra misericordia e sul vostro aiuto fraterno”. Tra i gruppi di lingua italiana, il Papa si è rivolto ai cresimandi della diocesi di Chiavari, scherzando con loro fuori testo: “Si dice, ma sono cattive lingue, che la Cresima è il sacramento dell’addio: credo che non sia verità, voi tornate sempre in chiesa!”.
Fonte: AgensirSiria: Save the Children, “oltre 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza immediata. Quasi la metà, minori”
Vescovi Triveneto: riflessione su diaconato permanente alla riunione chiusa oggi. A gennaio due giorni su democrazia e bene comune
Austria: Kummmer (Istituto ecclesiastico di bioetica), “legalizzare e facilitare il suicidio mina la prevenzione e cambia la società”
Tags: Agensir