Partenze estive, al via il secondo fine settimana di esodo

Al via il piano Anas sulla viabilità: al via da oggi e fino a domenica 6 agosto il divieto di transito per i mezzi pesanti

Al via il secondo fine settimana di esodo estivo, rimossi tutti i cantieri sulla A2 ad eccezione dei lavori riguardanti la “Smart Road”, non interferenti con il traffico in Calabria previsto traffico intenso sulla A2 Autostrada del Mediterraneo”, in particolare nel tratto campano e sulle statali tra le province di Cosenza, Catanzaro e Reggio Calabria.

Esodo estivo, la situazione in Calabria

Al via le grandi partenze nel secondo fine settimana di esodo estivo con spostamenti di breve e lunga percorrenza lungo la rete stradale di competenza Anas (Società del Polo Infrastrutture del Gruppo FS Italiane) Viabilità Italia prevede bollino rosso, a partire dal pomeriggio di oggi e per le giornate di sabato 5 e domenica 6 agosto.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


In Calabria saranno interessate maggiormente dall’aumento dei flussi veicolari le strade statali 106 Jonica, a Reggio Calabria e Rocca Imperiale (CS), la 18 Tirrena Inferiore a Reggio Calabria e Tortora (CS), la 280 “Dei Due Mari” a Lamezia Terme e Catanzaro, la 107 “Silana Crotonese” tra Paola e Crotone, la 682 “Jonio Tirreno” tra Rosarno e Gioiosa Ionica (Reggio Calabria) e la 534 “di Cammarata e degli Stombi” tra Firmo e Sibari (CS).

Rimossi i cantieri e ripristinata la viabilità

È stata ripristinata la circolazione sulla SS177 Dir “Di Longobucco”, dal km 0,000 al km 6,500 in provincia di Cosenza, chiusa nello scorso maggio dopo il crollo del viadotto Ortiano II per verifiche a seguito delle forti piogge abbattutesi sul territorio.

Sulla statale 18 “Tirrena Inferiore” per gli interventi di manutenzione, è interdetto il tratto in corrispondenza della Galleria Coreca, ad Amantea, in provincia di Cosenza. Il traffico veicolare viene deviato lungo percorso alternativo ex SS18 viabilità comunale.


PER APPROFONDIRE: Strada per Santa Venere, una vergognosa odissea. Brunetti: «Pronti al dialogo»


Lungo la A2 “Autostrada del Mediterraneo”, sono stati rimossi tutti i cantieri lungo l’intero tratto autostradale, ad eccezione dei lavori riguardanti l’infrastruttura “Smart Road”, non interferenti con il traffico.

Traffico intenso a ridosso delle località turistiche

Il traffico interesserà l’intera tratta autostradale tra la Calabria, Basilicata e Campania, nel raggiungimento delle mete turistiche attrattive del periodo. I volumi maggiori si registreranno nel tratto campano.

Per agevolare gli spostamenti, Anas ha gradualmente rimosso, già a partire dalle scorse settimane, molti dei principali cantieri di manutenzione programmata attivi sulla rete di competenza.

Ricordiamo che è in vigore anche il divieto di transito dei mezzi pesanti, già da oggi nella fascia oraria 16:00-22:00, sabato 5 agosto dalle 8.00 alle 22.00 e domenica 6 agosto dalle 7.00 alle 22.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Intelligenza artificiale scuola

Intelligenza artificiale nella scuola: come affrontare i rischi e le nuove sfide della tecnologia per gli studenti

giovani estate

Disagio giovanile in estate: i medici mettono in guardia sui rischi del web

Progetto psicologo scolastico

Progetto psicologo scolastico: il bilancio del primo anno nelle scuole della Calabria

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email