Avvenire di Calabria

Nei giorni scorsi la riunione a Catanzaro convocata dal vescovo delegato monsignor Angelo Panzetta

Pastorale familiare, riparte il lavoro della Commissione regionale

La ripartenza insieme a don Tommaso Mazzei, nuovo direttore

di Zaira Sorrenti

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La Commissione regionale per la Pastorale familiare della Cec si è riunita a Catanzaro. La ripartenza insieme a don Tommaso Mazzei, nuovo direttore.

Riparte il lavoro della Commissione regionale per la Pastorale familiare e la Vita. Convocata dal vescovo delegato della Conferenze episcopale calabra per la famiglia, monsignor Angelo Panzetta, dalla coppia responsabile, Giuseppe e Silvia Alì e dal nuovo direttore, don Tommaso Mazzei, parroco nell’arcidiocesi di Crotone - Santa Severina, la Commissione si è riunita il 16 marzo presso il “Centro Calabria” di Catanzaro.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Erano presenti i direttori degli Uffici per la Pastorale familiare delle diocesi calabresi, ma anche i responsabili regionali di diverse realtà che si occupano di relazioni familiari, sostenute dai valori cristiani, come il movimento “Incontro matrimoniale”, la Fondazione “Il cuore in una goccia”, Alpha Carcere e Usmi. La Commissione, è stato ribadito anche durante i lavori, continuerà ad allargarsi ad altri movimenti e associazioni che hanno a cuore la famiglia per tessere una rete in grado di accogliere e accompagnare le sempre maggiori fragilità familiari.

Pastorale familiare Calabria, l'augurio del neo direttore

L’augurio del direttore, don Tommaso, è che «le ferite delle famiglie possono essere risanate da una incisiva pastorale familiare».

L’accompagnamento, «sostenuto da esperienze e iniziative di formazione, ci permetterà di respirare un’aria nuova, per un dinamismo ecclesiale che guarda alle nuove generazioni, ma anche ai percorsi matrimoniali, alla genitorialità, alle famiglie ferite e ai margini, alle persone sole».


PER APPROFONDIRE: Ottimati, al via un ciclo di incontri per riscoprire il dono di essere coppia


«Questa mia riflessione - ancora le parole del sacerdote porta con sé il desiderio di una famiglia più forte e più serena, con un grande sentimento di gratitudine per le tante belle realtà segno, presenti nella nostra amata regione, che speriamo di conoscere meglio, di mettere in rete, di imitare».

Articoli Correlati