Bova Marina, all’Oratorio Salesiano i tornei di beach soccer e beach volley
L’oratorio salesiano di Bova Marina promuove una serie di eventi e tornei sportivi per coinvolgere i ragazzi del luogo.
Una raccolta fondi per i giovanissimi pazienti del Gom: così lo sport si intreccia con la solidarietà grazie all'iniziativa delle Pgs di Reggio Calabria che domenica vivranno un momento ludico che chiama a raccolta i più piccoli del territorio.
A Reggio Calabria torna l’appuntamento con lo sport e la solidarietà. Un binomio perfetto che darà vita, domenica 29 maggio 2022 presso il centro sportivo “Clivia Reggio Village” di Viale Messina, all’ottava edizione di “Giochiamo per un Sorriso”, manifestazione a cadenza annuale che si prefigge di regalare da sempre sorrisi e speranza ai giovanissimi pazienti dell’Ospedale Metropolitano.
Anche quest’anno, infatti, tutto il ricavato dell’evento - derivante dalla vendita dei consueti biglietti, dalle iscrizioni ai tornei e dalle libere offerte - sarà interamente destinato al reparto di ematoncologia pediatrica che grazie alla precedente edizione ha ricevuto in dono strumentazioni mediche del valore di mille euro.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Numerose le iniziative in programma nel corso dell’evento che prenderà il via alle ore 9.30 e si concluderà intorno alle ore 18.00 con le premiazioni finali. Un’intera giornata ricca di tornei sportivi di calcio a 5, animazione, divertimento, percorsi motori, baby dace, karaoke e tanto altro. Previsti, inoltre, diversi premi in palio, messi a disposizione dagli sponsor, che saranno sorteggiati tra coloro che acquisteranno i biglietti.
«Con forte emozione e grande entusiasmo - spiega il presidente delle PGS Reggio Calabria, Filomena Iatì - ci apprestiamo a vivere una nuova edizione di “Giochiamo per un Sorriso”. Ringrazio di cuore tutti coloro che negli anni hanno dato il proprio contributo e tutti coloro che lo faranno anche in questa occasione. In particolare ringrazio la “macchina organizzativa” dell’evento, i partecipanti, le istituzioni, il nostro ente di promozione sportiva, le realtà associative che ci hanno sostenuto, la struttura ospitante e le tantissime attività commerciali reggine che hanno messo a disposizione i premi per il sorteggio».
PER APPROFONDIRE: Reggio Calabria, il dono delle PGS al Gom
La manifestazione “Giochiamo per un Sorriso 2022” è promossa dal Comitato Provinciale PGS di Reggio Calabria, in collaborazione con le PGS Calabria e il Fondo di Solidarietà Luigi Corio, con il patrocinio delle PGS Italia e del Comune di Reggio Calabria, e grazie alla disponibilità dei gestori del “Clivia Reggio Village”.
L’oratorio salesiano di Bova Marina promuove una serie di eventi e tornei sportivi per coinvolgere i ragazzi del luogo.
Si è conclusa al Parco della Mondialità l’iniziativa più longeva e attesa del territorio rimasta ferma due anni a causa della pandemia. Il racconto di un papà.
Tre tappe andate in scena a Sant’Andrea Apostolo dello Ionio, in provincia di Catanzaro. Sicilia, Puglia, Campania, Lombardia e Lazio sono state, insieme alla Calabria, protagoniste assolute.