
Pallottole vicino alla Procura di Reggio Calabria, indagini in corso
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
L’ultimo sbarco di 300 migranti al porto di Reggio Calabria riaccende i riflettori su un dramma mai cessato.
«Donne, uomini e, soprattutto, bambini in fuga dalle miserie del mondo. Il popolo reggino sarà sempre pronto ad accoglierli. Lo ha dimostrato negli anni in modo commovente». È quanto afferma l’assessora allo Sport, Giuggi Palmenta.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
«In queste ore – afferma – le autorità preposte stanno svolgendo la normale prassi che, nei tempi drammatici della pandemia, prevede anche un momento in cui i nuovi arrivati debbano necessariamente sottoporsi al tampone. Nell’emergenza, le attività di controllo sanitario si stanno svolgendo in alcuni plessi sportivi che, tuttavia, non rappresentano luoghi idonei ad effettuare esami medici».
Non è escluso, nei prossimi giorni gli sbarchi possano aumentare, a causa dell’inasprimento dei conflitti e delle tensioni che affliggono l’area mediorientale. «L’Amministrazione comunale è già al lavoro per individuare siti alternativi dove svolgere i test anti Covid». In questo modo, conclude Palmenta, «non vogliamo venire meno al nostro dovere di accoglienza.
PER APPROFONDIRE: Proseguono gli sbarchi di migranti sul territorio reggino
Allo stesso tempo intendiamo garantire il normale svolgimento delle attività di associazioni e società sportive a lungo provate dalle sospensioni dovute proprio all'emergenza sanitaria».
Per gli inquirenti ci potrebbe essere lo zampino della ‘ndrangheta che tornerebbe a intimidire la magistratura.
L’arcivescovo e il magistrato hanno preso parte ad un incontro sul tema a conclusione del percorso “Maratona della Legalità” che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo di Scienze Umane.
L’emendamento a firma del deputato azzurro e di altri colleghi di partito ha ottenuto l’ok delle Commissioni Affari costituzionali e Lavoro. La soddisfazione del vice capo gruppo di Forza Italia.