Oggi sul luogo dell'attentato l'Istituto scolastico di Catona Lombardo-Radice e la fondazione Girolamo Tripodi, hanno voluto ricordare la sua memoria, celebrando una Giornata della legalità
Reggio ricorda il sacrificio di Bruno Ielo, tabaccaio ucciso dalla ‘ndrangheta [VIDEO]
di Redazione Web
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
«Ho ringraziato tutti coloro che mi sono stati vicino e mi auguro per la città di Reggio Calabria, affinché possa crescere, che il coraggio di mio padre non venga dimenticato, che tutte le persone che hanno sbagliato, possano pagare, visto che mio padre ha perso la vita solo perché voleva lavorare onestamente». Cosi Daniela Ielo la figlia di Bruno, il tabaccaio di Reggio Calabria ucciso dalla ndrangheta nel 2017, in un agguato nel rione Catona, perché si rifiutò di cedere alle richieste estorsive della criminalità organizzata all'agenza "Dire".
Oggi sul luogo dell'attentato l'Istituto scolastico di Catona Lombardo-Radice e la fondazione Girolamo Tripodi, hanno voluto ricordare la sua memoria, celebrando una Giornata della legalità in sua memoria, apponendo una targa in marmo. Bruno Ielo è stato per molti anni un funzionario scolastico anche nella scuola di Catona, prima di intraprendere, da pensionato, l'attività di tabaccaio insieme alla figlia Daniela.
Alla cerimonia hanno preso parte, inoltre, i massimi rappresentanti delle istituzioni cittadine, il prefetto Massimo Mariani, il questore, il comandante provinciale dei carabinieri, la guardia di finanza, la marineria di Catona, e in rappresentanza del Comune di Reggio Calabria il presidente del consiglio comunale Enzo Marra.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Always active
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.