Avvenire di Calabria

Dopo due anni di stop si rinnovata il tradizionale appuntamento all'insegna della preghiera e della riscoperta delle tradizioni locali

Roghudi, domenica torna il pellegrinaggio al borgo antico

Il parroco, don Giovanni Zampaglione, celebrerà alle 11.30 una Santa Messa nel vecchio centro dell'area grecanica

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La comunità di Roghudi si appresta a rivivere il tradizionale momento di festa che ritorna dopo lo stop imposto dalla pandemia. Domenica si rinnova l'appuntamento con il consueto pellegrinaggio nell'antico borgo.

Dopo due anni di pandemia, domenica 26 giugno, ritorna il consueto pellegrinaggio nell'antico borgo. Si parte dalla piazza del municipio alle 8.00, dove ci saranno dei bus messi a disposizione dal Comitato festa di Roghudi per il trasporto dei pellegrini a destinazione.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il pellegrinaggio di domenica, prevede la Santa Messa al borgo antico alle ore 11.30 a celebrare la quale sarà il parroco don Giovanni Zampaglione. Oltre ai fedeli, saranno presenti anche il sindaco Pierpaolo Zavettieri e tutta l'amministrazione comunale di Roghudi.

A seguire ci sarà il canonico momento conviviale. I festeggiamenti proseguiranno nei primi due giorni di luglio nel nuovo centro abitato. Sabato 2 luglio alle 18 ci sarà la messa solenne e poi la processione per le vie principali del paese di Roghudi.

Il pellegrinaggio a Roghudi antico e i giorni di festa saranno filmati e documentati da Giuseppe Biondo, membro e ricercatore del Consiglio Internazionale Danze Unesco e del comitato scientifico dell'unione Folclorica Italiana.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Il coro del Sacro Cuore abbraccia monsignor Frisina


«I giorni di festa siano motivo di scoperta della nostra appartenenza al Signore e alla sua Chiesa e per poter dire, come Maria: "avvenga di me secondo la Tua parola"», afferma il parroco don Giovanni Zampaglione, nell'annunciare la festa.

Articoli Correlati