Avvenire di Calabria

Si rinnova l'appuntamento comunitario di condivisione e amore all'insegna della carità

Santa Lucia, domenica il pranzo per i fratelli bisognosi

Chi volesse offrire il proprio contributo all'iniziativa della comunità parrocchiale di Reggio Calabria può farlo fino a domenica mattina

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

La carità che genera condivisione. È questo lo spirito con cui la comunità parrocchiale di Santa Lucia Vergine e Martire di Reggio Calabria si appresta a vivere domenica prossima, la quarta del tempo ordinario. Si rinnova, infatti, l’appuntamento dell’offerta del pranzo “d’asporto” ai «fratelli bisognosi» che, puntuale, viene proposto ogni ultima domenica del mese.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Un momento comunitario che da anni scandisce la vita dell’importante parrocchia del centro città. L’iniziativa, coordinata dalla Caritas parrocchiale, è rivolta a tutti i fedeli. In questi giorni, attraverso il passaparola o via chat, è stato lanciato l’invito a contribuire, ciascuno per la sua parte, a preparare e ad allestire un vero e proprio pranzo della domenica.

Dalla preparazione della pasta al forno, al secondo di pollo, al contorno di insalata e patate. Ma anche frutta, pane, dolce e bottigliette d’acqua. Chi ancora volesse partecipare, offrendo il proprio contributo con la preparazione di un pasto caldo o con una donazione, ha tempo fino a domenica mattina. Gli alimenti, soprattutto quelli “caldi”, potranno essere consegnati entro le 10 di domani mattina presso la saletta parrocchiale di via XXV luglio, a fianco della chiesa. Qui gli operatori Caritas e i volontari provvederanno a preparare le buste da consegnare ai «fratelli bisognosi».


PER APPROFONDIRE: Poveri in aumento. La Caritas di Reggio Calabria sostiene 18mila indigenti


«Riconoscere e servire Cristo nel volto del povero», queste le parole del parroco don Mimmo Cartella, nel ringraziare coloro che hanno deciso di vivere questa esperienza di carità e condivisione.

Articoli Correlati