Avvenire di Calabria

Sei giovane? Vuoi misurarti con un'opportunità di servizio di prossimità? La Caritas nazionale ha aperto una call molto interessante

Sperimentarsi nel servizio ai più fragili? L’opportunità arriva dalla Caritas

Rispetto alla formazione degli operatori pastorali di Reggio Calabria è tutto pronto per un momento sulla Laudato Si' a Gallico

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sei giovane? Vuoi misurarti con un'opportunità di servizio di prossimità? La Caritas nazionale ha aperto una call molto interessante. Rispetto alla formazione degli operatori pastorali di Reggio Calabria è tutto pronto per un momento sulla Laudato Si' a Gallico.

Servizio in Caritas, scopri come candidarti

Prendersi cura dei casi più fragili. Un desiderio che nasce dal cuore di Dio e che sarà possibile per otto giovani italiani grazie a un'opportunità di servizio che è stata predisposta da Caritas Italia. Aperta la selezione, il termine di scadenza della presentazione delle domande è il 31 luglio.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Una proposta per i giovani dai 19 ai 30 anni che vogliono condividere un’esperienza di servizio insieme ad altri giovani da tutta ltalia. Con il progetto “Mi sta a cuore” ci si può candidare per vivere un’esperienza a Roma dedicando un anno - dall’1 ottobre 2022 - a servizio degli altri e condividendo il cammino con altri giovani.

Per essere tra gli otto giovani visita il sito di Caritas Italia entro il 31 luglio 2022. I candidati saranno ricontattati per un colloquio di selezione a Roma dal 6 all’8 settembre 2022. Tutte le informazioni sul sito nazionale di Caritas Italia.


PUÒ INTERESSARTI ANCHE: Microcredito a Reggio Calabria, Caritas e parrocchie fanno squadra


Prosegue inoltre l'impegno della Caritas di Reggio Calabria - Bova per la formazione degli operatori pastorali. Il prossimo appuntamento è previsto per il 9 luglio al Parco della Mondialità nel quartiere Gallico. Un momento di confronto tra gli operatori parrocchiali delle Caritas di Reggio Calabria - Bova. Si tratta di un segmento del progetto sostenuto dai fondi dell'8xmille alla Chiesa cattolica.

Dalle 10, la riflessione sulla "Laudato Si'" a cura di suor Eva Furiani, superiora della Suore francescane alcantarine di Reggio Calabria. La mattinata prevede successivamente i lavori di gruppi e la restituzione con dibattito finale.

Articoli Correlati