Oggi è San Gaetano Thiene, tanti i devoti anche in Calabria
La Chiesa celebra oggi San Gaetano Thiene, una figura di santo che si dedicò soprattutto ai malati incurabili. Un Santo che sarà celebrato anche in Calabria, dove vi sono molti devoti.
Stasera, dalle 21.30, su Rtv (canale 14 del digitale terrestre) andrà in onda una puntata speciale del "Salotto dell'Editore", storica trasmissione dell'emittente che dopo un anno torna per un saluto a monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, amministratore apostolico di Reggio Calabria - Bova. A condurre il format sarà l'editore di Rtv, Eduardo Lamberti-Castronuovo.
Assieme a monsignor Morosini, parteciperanno al talk televisivo anche Attilio Gorassini, ordinario di Diritto Privato presso l'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria e presidente della Commissione "Giustizia e Pace" dell'arcidiocesi reggino-bovese; Brigida Marino, consigliere diocesano di Azione Cattolica; Ettore Triolo, segretario del Consiglio pastorale diocesano; suor Loriana Torelli, responsabile del Centro d'ascolto "Don Italo Calabrò" del quartiere Archi; don Davide Imeneo, direttore dell'Avvenire di Calabria e Santo Marcello Zimbone, rettore dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria.
La puntata speciale del Salotto dell'Editore andrà, come detto, in onda subito dopo la fine del Tg serale, dalle 21.30 sul canale 14 del digitale terrestre.
La Chiesa celebra oggi San Gaetano Thiene, una figura di santo che si dedicò soprattutto ai malati incurabili. Un Santo che sarà celebrato anche in Calabria, dove vi sono molti devoti.
Lo scorso sabato si è vissuto un clima di festa alla Basilica dell’Eremo in occasione del primo sabato in onore della Madonna della Consolazione. Oggi il secondo momento.
Da domani e fino al 18 agosto è previsto un ricco programma di celebrazioni presso il Santuario di Dipodi intitolato a Maria Santissima.