Venezia 82: il Premio “Croce Rossa Italiana” a “The voice of Hind Rajab” il film sulla bambina palestinese rimasta intrappolata a Gaza

Breaking News

Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Il Premio “Croce Rossa Italiana” alla 82 Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia è stato assegnato a “The voice of Hind Rajab”. La giuria, presieduta da Paolo Genovese, con Giulia Calenda, Federica Lucisano, Vittoria Puccini e Fabrizio Lucci, ha scelto di premiare la pellicola di Kaouther Ben Hania. Il film, costruito intorno alla vera voce della bambina palestinese rimasta intrappolata a Gaza, ha conquistato la giuria per la sua forza emotiva e il suo valore universale. Un’opera che riesce a trasformare la memoria di una tragedia individuale in un messaggio di umanità e di pace, restituendo centralità ai civili nelle guerre contemporanee e incarnando i principi fondamentali della Croce Rossa: umanità, imparzialità, neutralità.
La cerimonia di premiazione si terrà domani, 5 settembre alle ore 12:00, presso la Lounge Mastercard dell’Hotel Excelsior al Lido di Venezia.
Il riconoscimento, realizzato dal maestro Marco Lodola, sarà consegnato dal Presidente della Biennale di Venezia, Pietrangelo Buttafuoco, alla presenza del presidente della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, durante un evento condotto da Piera Detassis, con la partecipazione della regista del film, Kaouther Ben Hania, del cast, di Istituzioni e personalità del mondo del cinema.
Il Premio Croce Rossa Italiana è patrocinato da Ministero della Cultura, Ministero per lo Sport e i Giovani, Regione Veneto e Comune di Venezia, ha come Hosting partner Mastercard e come Mobility partner Italo.

Fonte: Agensir
Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
Integrazione studenti stranieri

Integrazione degli studenti stranieri: le misure del decreto scuola tra didattica e divieti

presentazione libro andrea gagliarducci

Intelligenza artificiale ed etica della laicità: la visione politica nell'ultimo libro di Gagliarducci

Adolescenti e intelligenza artificiale

Aurora, a 13 anni, aveva bisogno di parlare. E ha scelto di farlo con una macchina

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email