Siria: Save the Children, “oltre 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza immediata. Quasi la metà, minori”
Siria: Save the Children, “oltre 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza immediata. Quasi la metà, minori”
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Sarà Greta Scarano la prima ospite del ciclo di appuntamenti di Cinematografo Incontra alla 81ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia: oggi, mercoledì 28 agosto, alle 17.30, all’Hotel Excelsior, sulla Terrazza di cui Cinematografo è media partner, l’attrice e regista romana dialogherà con il caporedattore della Rivista del Cinematografo, Gianluca Arnone, per ripercorrere una carriera ricca di soddisfazioni, spesa tra cinema e televisione e coronata con l’imminente debutto dietro la macchina da presa.
L’appuntamento rientra nel format Cinematografo Incontra: uno spazio di dialogo, pensato per stimolare le riflessioni intorno alle questioni aperte del cinema.
A seguire, Greta Scarano riceverà il Premio speciale Pianegonda, conferito per onorare la talentuosa attrice italiana per le sue notevoli capacità interpretative, nella cornice di un cocktail party durante il quale le sarà consegnata la Targa Pianegonda.
Gli eventi di Cinematografo proseguono domani, giovedì 29 agosto: alle 11, presso la Sala Tropicana 2 dell’Italian Pavilion, Cinematografo Incontra Agnieszka Holland, membro della giuria internazionale del Concorso.
Alle 15, nella stessa sede, l’Università Cattolica del Sacro Cuore promuove l’incontro “Cinema e televisione, a 70 anni dalla nascita del piccolo schermo” nell’anno del settantesimo compleanno della tv: dagli anni del monopolio alla nascita delle tv private, poi dei network e delle piattaforme, dalle figure dei grandi registi/sceneggiatori come Roberto Rossellini ed Ermanno Olmi alla attuale situazione di profonda ridefinizione dei rapporti, esiste uno stretto legame tra cinema e televisione che porta quest’ultima a essere, ancora oggi, un supporto fondamentale per il primo.
Ne discuteranno: Cecilia Valmarana di Rai Cultura, Giampaolo Letta, ad di Medusa, Anna Sfardini di “Certa”-Centro di ricerca sulla televisione e gli audiovisivi dell’Università Cattolica, Massimo Scaglioni, direttore di “Certa”.
Alle 17 si torna in Terrazza per un altro appuntamento di Cinematografo Incontra.
Il programma completo su https://www.cinematografo.it/riflettori/fondazione-ente-dello-spettacolo-e-cinematografo-a-venezia-81-tutti-gli-eventi-bu3rkgnt.
Siria: Save the Children, “oltre 16 milioni di persone hanno bisogno di assistenza immediata. Quasi la metà, minori”
Vescovi Triveneto: riflessione su diaconato permanente alla riunione chiusa oggi. A gennaio due giorni su democrazia e bene comune
Austria: Kummmer (Istituto ecclesiastico di bioetica), “legalizzare e facilitare il suicidio mina la prevenzione e cambia la società”
Tags: Agensir