Reggio Calabria, torna l’appuntamento con il re del bergamotto: al via la terza edizione di Bergarè
L’evento promosso dalla Camera di commercio reggina ha come finalità anche la promozione e valorizzazione del territorio in chiave turistica.
Cinema, donne e Calabria: l'attenzione dei grandi produttori. Dal Festival di Berlino a una serie di Disney+ passando per il boom di ascolti della fiction Rai con Serena Rossi.
L'industria cinematografica punta i propri fari sulla Calabria e lo fa provando a raccontare le storie al femminile dal Pollino allo Stretto. In particolare, in questi giorni si registrano due importanti novità che riguardano il piccolo e il grande schermo.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Partiamo dal cinema, parlando di un film che ha stregato pubblico e critica nella kermesse dell'Orso d'oro. Si intitola “Una femmina” ed è un film calabrese al 100%. Dal regista, Francesco Costabile, alla protagonista, Lina Siciliano, fino a tutte le maestranze. Un’opera, ispirata a storie di resistenza al femminile, che ha convinto la platea del Festival di Berlino.
PER APPROFONDIRE: Successo e polemiche per La Sposa, parla l’attore reggino Saverio Malara
La provincia di Reggio Calabria sarà lo scenario della nuova serie prodotta da Disney+, dal titolo “The Good mathers”. Una serie unica all’interno del genere crime: qui, infatti, la ‘ndrangheta è vista interamente dal punto di vista delle donne. Produzione originale Star per Disney+, la serie è prodotta da Juliette Howell e Tessa Ross per House Productions (Brexit: The Uncivil War) e Mario Gianani e Lorenzo Gangarossa per Wildside, scritta dal vincitore del BAFTA Stephen Butchard (Baghdad Central), e basato sull’avvincente libro del giornalista premiato dalla Foreign Press Association, Alex Perry.
La serie racconta la storia vera di tre donne, nate nei più feroci e ricchi clan della ‘ndrangheta, che decidono di collaborare con una coraggiosa magistrata per distruggerlo. Devono combattere le proprie famiglie per il diritto di sopravvivere e costruire un nuovo futuro per i loro figli.
L’evento promosso dalla Camera di commercio reggina ha come finalità anche la promozione e valorizzazione del territorio in chiave turistica.
L’iniziativa è rivolta a giovani e adulti, l’obiettivo è avvicinarli alla cura e all’ascolto dei bisognosi
Sono finite oggi le vacanze estive per 250 mila studenti di tutte le province della regione che hanno fatto ritorno oggi tra i banchi di scuola. C’è un’eccezione.