Avvenire di Calabria

Questo il tema in apertura del numero di Avvenire di Calabria che uscirà domenica 14 novembre con Avvenire

Domani in edicola. Esiste una “questione femminile” nella Chiesa?

Un numero ricco di approfondimenti: dalla Giornata mondiale dei poveri al focus sul lavoro alla luce di Taranto 2021

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Domani in edicola. Esiste una "questione femminile" nella Chiesa? Questo il tema in apertura del numero di Avvenire di Calabria che uscirà domenica 14 novembre con Avvenire. Un numero ricco di approfondimenti: dalla Giornata mondiale dei poveri al focus sul lavoro alla luce di Taranto 2021.

Questione femminile nella Chiesa. C'è davvero?

Donne e Chiesa, gli spunti di papa Francesco e i nuovi indirizzi pastorali nelle diocesi italiane. L'apertura del prossimo numero di Avvenire di Calabria è dedicato a questo tema. Ne abbiamo parlato con Lucia Vantini, prossima relatrice all'assemblea diocesana di Reggio Calabria - Bova. Ma non solo: testimonianze e analisi arricchiranno un interessante dossier.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


I temi di vita ecclesiale

Oggi è la Giornata mondiale dei Poveri, indetta da papa Francesco cinque anni fa. Vi raccontiamo le esperienze calabresi in preparazione di questa data così importante per la Chiesa universale. Inoltre, lunedì si festeggerà nella diocesi di Reggio Calabria - Bova, un quarantesimo anniversario di ordinazione sacerdotale. Siamo andati a tal proposito a Mosorrofa per incontrare don Mimmo Labella e la sua comunità.

L'altro reportage della settimana è dedicato al Seminario arcivescovile "Pio XI" di Reggio Calabria. Abbiamo incontrato il nuovo rettore, don Nino Pangallo, e l'Equipe formativa. E ancora: la vita del Mieac al Santo Padre con diversi delegati calabresi e reggini presenti. Infine, la sfida della parrocchia della Cattolica dei Greci col progetto educativo "Tra le case".


PER APPROFONDIRE: Giovedì 18 la seconda assemblea diocesana a Reggio Calabria


I temi di attualità

Non mancherà la cronaca politica con la nuova giunta regionale varata da Roberto Occhiuto e la settimana di attesa del sindaco reggino, Giuseppe Falcomatà, in vista della sentenza sul caso Miramare. In ultimo, un approfondimento sulle opportunità di lavoro in riva allo Stretto partendo dalle strade tracciate dalla Settimana sociale dei cattolici italiani.

Articoli Correlati

intervista svimez pnrr

Domani in edicola. L’intervista al direttore Svimez sul Pnrr

Questo il tema di apertura del numero di domani, 16 gennaio, di Avvenire di Calabria, in uscita con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Tanti, poi, gli spunti offerti dal settimanale: da un focus su vaccinazione e minori ai reportage sulle realtà parrocchiali del territorio diocesano.

carisma francescano

Domani in edicola. Il carisma francescano al servizio degli ultimi

Torna l’appuntamento con Avvenire di Calabria, in uscita – come ogni domenica – con Avvenire, il quotidiano dei cattolici italiani. Tanti i temi affrontati nelle pagine interne del settimanale diocesano tra vita ecclesiale, società e stringente attualità.