Avvenire di Calabria

Concluso il tempo delle votazioni, ma cosa è emerso dalla valutazione dei reggini sul «secondo tempo» del sindaco?

Indagine di gradimento su Falcomatà, ecco i risultati

Leggi l'articolo per avere un'anticipazione. Tutti i dati verranno sviscerati domenica sul nostro settimanale in edicola

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Indagine di gradimento su Falcomatà, ecco i risultati: reggini insoddisfatti, ma in molti danno ancora fiducia al sindaco di Reggio Calabria. Potremmo sintetizzare così il dato emerso dopo la consultazione coi lettori di Avvenire di Calabria.

Indagine di gradimento su Falcomatà

Un campione eterogeneo si è espresso votando l'indagine di gradimento sul «secondo tempo» dell'amministrazione Falcomatà. Non si è trattato di un sondaggio sul personaggio politico bensì una valutazione dei cittadini rispetto agli interventi della politica sul territorio.

Tendenzialmente, rispetto ai dieci quesiti proposti, il 63,6% dei lettori di Avvenire di Calabria ritiene insufficiente l'operato del sindaco Falcomatà.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Secondo i partecipanti all'indagine di gradimento, i nodi più critici sono la gestione dei servizi essenziali (acqua, rifiuti, trasporti) e le politiche in merito alla mobilità e alle infrastrutture (aeroporto, porto, SS106). In entrambi i casi il malcontento sfonda il muro del 70% dei partecipanti.

Il sindaco Falcomatà - secondo i lettori di Avvenire di Calabria - è stato promosso solo in un quesito: gestione delle emergenze (coronavirus, sbarchi, ecc). Su questo aspetto il 50,8% dei partecipanti reputa positivo l'impatto del sindaco rispetto alle emergenze vissute nell'ultimo anno.


PER APPROFONDIRE: Le dieci domande sul «secondo tempo» del sindaco Falcomatà


Sul numero in edicola domenica 17 ottobre potrete leggere nel dettaglio tutti i dati riferiti all'indagine di gradimento che Avvenire di Calabria ha sottoposto ai suoi lettori rispetto al «secondo tempo» dell'amministrazione Falcomatà.

Inoltre, sul settimanale sarà possibile leggere anche un'ampia intervista al sindaco di Reggio Calabria che analizzerà il primo anno del secondo mandato alla guida del Comune.

Articoli Correlati

Domani in edicola genitore

Domani in edicola. Come faccio a essere un buon genitore?

Questa la domanda che ha guidato il nostro approfondimento che troverete in apertura del numero di Avvenire di Calabria del 24 ottobre. Sul rapporto tra genitori e figli, infatti, è dedicato il nostro dossier a cui hanno partecipato diversi esperti: psicologo, sociologo e una coppia

Giudice Viola

Oggi un premio alla memoria per il giudice Viola

Oggi, alle 10, presso l’aula magna del Dipartimento Digies dell’Università Mediterrana si terrà la terza edizione del Premio intitolato alla memoria del prof. Vincenzo Panuccio. Il premio sarà ritirato dal figlio del premiato, il magistrato dott. Piero Viola.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website.