Se tante giocatrici della scorsa stagione sono state confermate, non poteva essere altrimenti che anche per il condottiero che le ha guidate al trionfo. Insomma, squadra che vince non si cambia. E non si cambia neanche Mister.
Infatti la Volley Reghion ha confermato Davide Monopoli. Dunque la Società del patron Rappoccio ha riconosciuto il buon lavoro svolto dall’allenatore, pugliese di nascita e calabrese di adozione, dando così continuità al progetto tecnico intrapreso e puntando a nuovi obiettivi sulla base di una visione comune tra la dirigenza e l’area tecnica.
«Sono felicissimo ed entusiasta di questa riconferma. - ha dichiarato Monopoli - Ringrazio tutte le ragazze che hanno fatto parte del Roster l’anno scorso perché abbiamo fatto un percorso eccezionale, se non fosse stato per loro non so se saremmo riusciti a completare il campionato e portarlo alla vittoria. Soprattutto ringrazio chi andrà a giocare altrove, che ha fatto scelte diverse». E per quanto riguarda il prossimo futuro l’allenatore commenta: «Sicuramente il ds è riuscito a colpire nel segno, a centrare tutti i colpi che si era prefisso. Abbiamo fatto una campagna acquisti molto oculata, prendendo gente che volevamo, che per noi è stata una fortuna. Quando hai la possibilità di scegliere le atlete e tutte quelle che hai scelto vengono da te, vuol dire che la società è solida. Ci aspetta un campionato difficilissimo, paragonabile più a un A2 che a un B1. Ci faremo trovare pronti, cercheremo di dare battaglia in tutti i campi: sarà un anno divertente è spettacolare».