Savaglio a lavoro per costituire un laboratorio sull’autismo

«Per quanto di mia competenza, nella definizione degli interventi immediati per l’anno scolastico 2020/2021 ormai alle porte, posso confermarvi che ho già stabilito di intervenire attraverso il Piano annuale regionale per il diritto allo studio 2020 indirizzando le risorse avanzate dallo scorso anno, per potenziare il servizio di assistenza specializzata alla persona».

Questo è l’incipit della risposta che l’assessore regionale all’istruzione Sandra Savaglio ha inviato ai rappresentati dell’associazione “Uniti per l’autismo” i quali si sono rivolti all’esponente della Giunta Santelli per chiedere interventi concreti, intensivi, estensivi, costanti e soprattutto immediatamente attuabili per le disabilità già a Settembre.

«Le disabilità relazionali e gli autismi in generale – scrive ancora Savaglio – meritano una riflessione a parte e sarò molto lieta di convocare, come anche da voi sollecitato, un incontro con le Vostre associazioni. È lo stesso presidente Jole Santelli che per primo ha espresso la volontà di dare un contributo forte e sostanziale a sostegno dell’assistenza delle persone con autismo. Mi farò promotrice per l’avvio di una cabina di regia regionale per lavorare insieme con Voi e anche con gli altri assessorati competenti, ad un laboratorio collettivo costante sugli autismi».

L’assessore Savaglio informa inoltre che convocherà un incontro prima della fine di agosto nel quale si coinvolgerà anche l’assessore al welfare Gianluca Gallo, per programmare insieme la costituzione di un laboratorio sugli autismi, includendo formazione e tutte le buone idee che potranno arrivare dalla collaborazione.

Lascia un commento

Articoli Correlati
Rubriche
Famiglia
Immagine in evidenza categoria Spazio Genitori

Spazio Genitori

di Gianni Trudu

Società
Immagine in evidenza categoria Dottrina sociale

Appunti di dottrina sociale

di Domenico Marino

Cultura
Immagine in evidenza Libro della settimana

Il libro della settimana

di Mimmo Nunnari

Storia
Immagine in evidenza categoria dagli Archivi

Dagli archivi

di Renato Laganà

tecnologia
Immagine in evidenza Human Prompt

Human Prompt

di Davide Imeneo

Articoli Correlati
Aula G
studenti istituto FMA Soverato

“La mia voce conta”: gli studenti dell’Istituto Maria Ausiliatrice di Soverato uniti contro la violenza con i progetto Choor

educazione adolescenti

Educazione dei figli: il ruolo genitoriale di fronte al disagio giovanile

San Francesco e Don Bosco

San Francesco e Don Bosco raccontati dagli alunni dell'Istituto Maria Ausiliatrice di Reggio Calabria

Iscriviti alla Newsletter

Ricevi ogni giorno le notizie più importanti dalla Chiesa calabrese direttamente nella tua casella email