Il Planetarium Pythagoras al Museo Archeologico Nazionale per celebrare l’Equinozio d’Autunno
Le due istituzioni culturali reggine rinnovato la sinergia all’insegna della divulgazione scientifica e delle tradizioni antiche.
Tra le venti proposte progettuali giunte al Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali per il primo bando nazionale dei “Distretti del Cibo”, c’è anche un progetto proveniente dalla Calabria. A presentarlo è il “Distretto del cibo medio jonio catanzarese e della Valle del Crocchio scarl”. Entro i prossimi due mesi si conoscerà l’esito della selezione.
«Il bando finanzierà progetti da 4 a 50 milioni di euro di investimenti che dovranno essere realizzati entro 4 anni – dichiara il sottosegretario alle politiche agricole, Giuseppe L’Abbate – Con lo strumento dei Distretti del Cibo si rafforza il concetto di filiera e si sostiene la sua presenza sul territorio, garantendo ulteriori risorse e opportunità per la relativa crescita. L’erogazione del contributo in conto capitale copre un’ampia tipologia di spese ammissibili e avverrà per stato di avanzamento, subordinatamente all’effettiva realizzazione della corrispondente parte degli investimenti. Un’opportunità da cogliere per le imprese e che – conclude L’Abbate – è intenzione del Ministero delle Politiche Agricole continuare a finanziare ed incentivare».
Le due istituzioni culturali reggine rinnovato la sinergia all’insegna della divulgazione scientifica e delle tradizioni antiche.
Oggi, 20 settembre, è la memoria liturgica del santo prete di Reggio Calabria, canonizzato 19 anni fa da Papa Benedetto XVI.
Il pastore della Chiesa reggina – bovese compie 66 anni in una data molto importante per la comunità dello Stretto