
Corpus Domini, domani messa e processione a Reggio Calabria
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
Monsignor Francesco Soddu, direttore di Caritas Italiana e vescovo eletto di Terni-Narni-Amelia sarà domani in visita alla diocesi di Lamezia Terme. L'appuntamento rientra tra quelli diocesani organizzati in occasione delle Giornata mondiale dei poveri, giunta al quinto anno, celebrata domenica scorsa.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
L'agenda di monsignor Soddu, direttore di Caritas italiana sarà scandida da quattro momenti. Due al mattino e due al pomeriggio. Alle 10.30, presso la sala intitolata a San Giovanni Paolo II, interverrà all'incontro dal titolo "I poveri li avete sempre con voi" che è anche il motto - tratto da un celebre passaggio del Vangelo di Marco - scelto per la quinta edizione della Giornata mondiale dei poveri.
Dopo l'incontro, il direttore della Caritas prenderà parte alla premiazione dei vincitori del concorso dedicato proprio alla Giornata dei poveri.
Un altro doppio appuntamento, monsignor Soddu lo vivrà nel pomeriggio: prima ale 16.15, quando incontrerà operatori e volontari presso il complesso San Benedetto e, successivamente, alle 18.30 in occasione della Celebrazione eucaristica in Cattedrale.
PER APPROFONDIRE: Il Papa ad Assisi per la Giornata dei Poveri
L'evento, voluto dalla Diocesi lametina e dalla Caritas diocesana, si colloca inoltre nel cammino sinodale intrapreso anche dalla Chiesa locale.
(Foto Siciliani-Gennari/SIR)
Domani l’arcivescovo Morrone presiederà la Santa Messa in Cattedrale alle 18 prima della processione del Santissimo Sacramento per le vie del centro cittadino.
I Carabinieri hanno arrestato a Reggio Calabria quattro persone accusate di aver sfruttato alcune connazionali. Nei mesi scorso la Chiesa reggina accese i riflettori sul fenomeno proprio alla Stazione Centrale.
Esperienza dalla forte spiritualità e devozione quella vissuta da 50 pellegrina della comunità reggina di San Bruno, prima parrocchia al mondo intitolata al Santo certosino.
Tags: Chiesa in Calabria