Avvenire di Calabria

Anche la Chiesa reggina partecipa alla giornata dei giovani che si celebra oggi in ogni diocesi d'Italia

Giornata mondiale della Gioventù, a Reggio Calabria si celebra in ogni parrocchia

È un evento propedeutico all’incontro internazionale dei giovani che si terrà ad agosto a Lisbona, in Portogallo

di Redazione Web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Anche la Chiesa di Reggio Calabria - Bova celebra oggi la trentasettesima Giornata Mondiale della Gioventù, evento propedeutico all’incontro internazionale dei giovani che si terrà a Lisbona, in Portogallo, dal primo al sei agosto 2023.

Il tema scelto quest’anno per la Giornata Mondiale della Gioventù riprende il celebre passo biblico dell’evangelista Luca: «Maria si alzò e andò di fretta...». Immagine che richiama alla Chiesa in cammino di questo tempo sinodale.


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


Nella diocesi di Reggio Calabria - Bova non ci sarà un unico evento. La Giornata Mondiale della Gioventù sarà vissuta a carattere parrocchiale. Una decisione, condivisa col vescovo Morrone, voluta per fare in modo che «tutti i giovani di tutte le nostre comunità vengano raggiunti e “attratti” dal profumo intenso di questa giornata», spiega don Michele D’Agostino, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.


PER APPROFONDIRE: Pastorale giovanile in Calabria, il raduno: «Voi siete l’oggi di Dio»


L'Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile della diocesi di Reggio Calabria - Bova, per questa giornata, ha preparato un opuscolo con preghiere e spunti di riflessione destinato ai ragazzi e da condividere con i coetanei delle rispettive comunità parrocchiali».

Articoli Correlati