Al Vinitaly and the City protagonisti i dolci dello Stretto
Sono stati giorni anche di scambio di conoscenza ed esperienza sul campo per i presenti
Anche la Chiesa di Reggio Calabria - Bova celebra oggi la trentasettesima Giornata Mondiale della Gioventù, evento propedeutico all’incontro internazionale dei giovani che si terrà a Lisbona, in Portogallo, dal primo al sei agosto 2023.
Il tema scelto quest’anno per la Giornata Mondiale della Gioventù riprende il celebre passo biblico dell’evangelista Luca: «Maria si alzò e andò di fretta...». Immagine che richiama alla Chiesa in cammino di questo tempo sinodale.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Nella diocesi di Reggio Calabria - Bova non ci sarà un unico evento. La Giornata Mondiale della Gioventù sarà vissuta a carattere parrocchiale. Una decisione, condivisa col vescovo Morrone, voluta per fare in modo che «tutti i giovani di tutte le nostre comunità vengano raggiunti e “attratti” dal profumo intenso di questa giornata», spiega don Michele D’Agostino, direttore dell’ufficio diocesano di Pastorale Giovanile.
PER APPROFONDIRE: Pastorale giovanile in Calabria, il raduno: «Voi siete l’oggi di Dio»
L'Ufficio diocesano di Pastorale Giovanile della diocesi di Reggio Calabria - Bova, per questa giornata, ha preparato un opuscolo con preghiere e spunti di riflessione destinato ai ragazzi e da condividere con i coetanei delle rispettive comunità parrocchiali».
Sono stati giorni anche di scambio di conoscenza ed esperienza sul campo per i presenti
Ad illustrarlo il commissario della Fondazione Anton Giulio Grande e il direttore Luciano Vigna La
Il fondatore della Comunità che ha sede a Lamezia Terme parla del grave episodio che ha coinvolto la Coop dei Rom.