Avvenire di Calabria

In molti hanno preso parte alla due giorni di colloqui organizzata nell'ambito dell'iniziativa del Cisme

Professional day 2021, ecco l’esercito di chi cerca un’opportunità

Il 32% dei partecipanti alle selezioni è over 50, il 75% ha già avuto esperienze di lavoro

di Redazione web

Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram
Share on facebook
Share on twitter
Share on whatsapp
Share on telegram

Sono arrivati in tanti per partecipare a “Orientamento al lavoro, colloqui e opportunità – Professional Day 2021” perincontrare le aziende che stanno ricercando personale e fare i colloqui di selezione. 


Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE


L'evento, che si è svolto il 2 e 3 dicembre presso l' E' Hotel – contrada Giunchi a Reggio Calabria, è stato organizzato da CISMe società cooperativa, Città metropolitana di Reggio Calabria, Camera di Commercio e azienda IN.FORM.A. di Reggio Calabria, con la collaborazone del Comune di Reggio Calabria, del Job placement dell'Università Mediterranea e dell' Università per stranieri “Dante Alighieri”. 

Professional day 2021, ecco chi si è rivolto

Si è registrata una partecipazione altissima durante la due giorni della manifestazione voluta dal Network dell'Orientamento forte di ben 26 aziende arrivate per selezionare 1723 iscritti ai colloqui, di questi quasi mille hanno svolto il colloquio in presenza mentre altri sono stati messi direttamente in contatto con le aziende. I numeri danno, dunque, contezza della risposta da parte di giovani e meno giovani reggini, e non solo, in cerca di lavoro. Ben il 75% dei partecipanti alle selezioni ha esperienze di lavoro, mentre per quanto riguarda l'età il 32% è over cinquanta, il 27,5% è nella fascia d'età compresa tra i 25 e i 30 anni e il 17% dai 30 ai 35 anni.


PER APPROFONDIRE: Lavoro giovanile. La Chiesa reggina avvia un partenariato con aziende ed enti del territorio


Il Professional day, il primo in presenza dopo la crisi pandemica, è stato una grande occasione per vincere la sfiducia diffusa ed attivare il rinnovamento, uno strumento in cui credono molto gli enti proponenti per la ripresa della città e anche ha avuto successo anche sulla rete. La pagina Fb è stata visitata 5032 volte ci sono stati 13330 visitatori.

L'evento organizzato dalla CISMe e voluto dal Network dell'orientamento è stato un momento importante da vivere nell'attesa della primavera quando ritornerà il Salone dell'orientamento che nel 2022 raggiungerà la diciassettesima edizione dove saranno presenti, come sempre, anche le scuole.

Articoli Correlati