«Mordete la vita», i giovani del Sacro Cuore in campo
Si è concluso da pochi giorni il campo estivo destinato ai Giovani e Giovanissimi di
Domenica 8 maggio è stata una giornata di festa per la comunità parrocchiale di San Sperato insieme al vescovo di Reggio Calabria - Bova Morrone: quindici giovani hanno ricevuto il dono del Sacramento della Cresima.
La giornata di festa per 15 giovani provenienti anche da altre parrocchie cittadine e l'intera comunità parrocchiale di San Sperato, ha avuto inizio con la Santa Messa delle 10 del mattino. Durante la celebrazione, i cresimandi hanno ricevuto il dono del Sacramento della Cresima.
Non perdere i nostri aggiornamenti, segui il nostro canale Telegram: VAI AL CANALE
Tutti i cresimandi hanno seguito il cammino di preparazione iniziato il 7 febbraio scorso, durante il quale hanno avuto modo di approfondire la conoscenza dei “sette doni” dello Spirito Santo, partendo dalle riflessioni di papa Francesco alle Udienze generali del mercoledì nel 2014.
La celebrazione delle cresime è stata presieduta dall’arcivescovo metropolita di Reggio Calabria - Bova, monsignor Fortunato Morrone, e concelebrata dal parroco, don Giuseppe Dieni, con l’assistenza del diacono Antonino Quaresima.
Durante l’omelia, il pastore della Chiesa reggina - bovese ha coinvolto tutti i partecipanti spiegando cos’è l’amore cristiano. Morrone ha evidenziato come l’amore è quel sentimento, quella parte di ciascuno che non è ragione.
L’arcivescovo Morrone ha citato proprio l’esempio di Gesù Cristo che, pur avendo paura di morire, si è affidato al Padre nel momento più doloroso della sua vita terrena. Questo rapporto di fiducia nasce e si alimenta grazie ai doni dello Spirito Santo che diventano specchio dell’amore di Dio e riflesso nella quotidianità.
PER APPROFONDIRE: Cent’anni di Azione cattolica, festa a Bagnara con Morrone
Toccante, poi, il momento in cui l’arcivescovo ha amministrato il Sacramento della Cresima ai giovani cresimandi. Un momento solenne che l’intera comunità parrocchiale ha vissuto, anche, come occasione di incontro con il proprio pastore, in un clima di gioia, affetto e fraternità.
Si è concluso da pochi giorni il campo estivo destinato ai Giovani e Giovanissimi di
La data legata ad un triste evento consumatosi 19 anni fa in Iraq. La ricorrenza quest’anno viene celebrata con un francobollo realizzato dall’illustratrice ucraina Olga Shtonda
Il sacerdote Wilondja Mundjo Benoit, di origini congolesi, ha concluso ieri la sua vita terrena. Era il pastore della comunità di San Roberto (Reggio Calabria) dal 2002. Prima era stato vicario parrocchiale nella parrocchia San Pio X al Santuario di Modena. Si è sempre distinto per i suoi tratti umani e per la sua grande bontà. Era anche punto di riferimento per la comunità congolese a Reggio Calabria.