Mimmo Lucano: «In Europa porto l’umanità di Riace»
Dal ritorno alla politica attiva alla tragedia di Roccella Jonica, il sindaco di Riace piega anche come la fede l’abbia sostenuto nella sua battaglia giudiziaria.
🎧 Nuova puntata di Good Morning Calabria, il podcast della redazione di Avvenire di Calabria. In questo episodio del nostro podcast parliamo di valori, famiglia e Generazione Z.
Scegliere il Sacramento del matrimonio al tempo della Generazione Z. Ne abbiamo parlato con Carla e Rosario, una coppia di fidanzati reggini che si prepara a diventare famiglia; Gianni Trudu, psicologo, e don Tonino Sgrò, biblista e assistente unitario dell'Azione cattolica di Reggio Calabria - Bova.
Se vuoi approfondire il tema, leggi il nostro articolo completo.
PER APPROFONDIRE: Camminare insieme, ecco il podcast del vescovo Morrone
📌 Se non vuoi perdere le prossime puntate del Podcast dell'arcivescovo Morrone, unisciti al nostro canale Telegram, pubblichiamo tutti i nostri post, video e podcast in tempo reale: potrai anche decidere se ricevere la notifica.
📲 Se sei abituato ad ascoltare i Podcast attraverso un'applicazione di contenuti audio, scopri su quali piattaforme puoi trovarci e abbonati al nostro Podcast.
👇 Ascolta l'episodio di oggi del Podcast Good Morning Calabria.
🎙 Riascolta le puntate precedenti:
Episodio 1: Partire o Restare? La Calabria vista con lo sguardo dei giovani.
Episodio 2: Alloggi popolari a Reggio Calabria: burocrazia in tilt e periferie sempre più abbandonate.
Episodio 3: Reggio Calabria è una città a misura di persona con disabilità?
Episodio 4: Reggio Calabria nel limbo, la politica batta un colpo.
Episodio 5: Malasanità in Calabria, il vescovo e il medico: «Il Pnrr non sarà un talismano».
Episodio 6: La forza del personale sanitario in Calabria: «L'individuo prima di ogni difficoltà».
Episodio 7: Un cartello antiracket per salvare il Pnrr dalla 'ndrangheta.
Episodio 8: Terremoto in Siria Turchia, il racconto del ricercatore calabrese
Dal ritorno alla politica attiva alla tragedia di Roccella Jonica, il sindaco di Riace piega anche come la fede l’abbia sostenuto nella sua battaglia giudiziaria.
La religiosa della Provincia italiana delle Suore della Santa Croce è una delle prime referenti diocesane del Servizio tutela minori in Italia: condivide con noi la sua esperienza e non solo.
Dall’importanza del gesto che salva tante vite agli importanti risultati raggiunti nel campo della donazione. La testimonianza del medico: «Bene così, ma dobbiamo fare ancora di più».